Incontri con l'autore:
Giuditta Campello
un’occasione speciale per i nostri alunni
Nell’ambito del progetto “Incontro con l’autore”, organizzato in collaborazione con la libreria Ambarabà, giovedì 5 febbraio 2026 l’autrice Giuditta Campello incontrerà gli alunni delle classi seconde dei plessi “A. Manzoni” e “G. Pascoli" e presenterà il suo libro “Brutto anatroccolo a chi?”
Crediamo che ascoltare le storie dalla voce di chi le ha create sia una preziosa opportunità per i nostri studenti: potranno confrontarsi, fare domande e lasciarsi ispirare da racconti coinvolgenti.
Giuditta Campello
Autore
Giuditta Campello è nata nel 1987, vive in provincia di Varese. Inventa storie, le scrive e le legge ai bambini. Ha pubblicato molti libri e raccolte di racconti. Traduce testi in rima, tiene laboratori di lettura per i più piccoli, organizza laboratori creativi e doposcuola per i ragazzi delle scuole medie con l’associazione “La Piuma di Dumbo”, fondata con alcune amiche. Scrive per «Il Giornalino» e, insieme a Claudio, musicista, ha dato vita alle “Storie Suonate”, un progetto di letture animate con la musica per le scuole, le biblioteche e le librerie.
da Segreteria
del lunedì, 26 gennaio 2026