Sabato 11 maggio, in occasione della seconda edizione del gioco “Caccia al tesoro”, organizzata dagli Artigiani del Borgo, in collaborazione con il Comune di Legnano, per i bambini delle classi terze delle scuole elementari, è stato possibile visitare, in piazza San Magno, in un gazebo messo a disposizione dagli Artigiani del Borgo, un'esposizione dei manufatti realizzati dagli alunni delle scuole secondarie a cui era stato precedentemente chiesto di rappresentare la città in occasione del suo Centenario.
Gli alunni della classe 3^A della scuola “F. Tosi” hanno scelto di celebrare questo evento realizzando i progetti di una “vera moneta”, eseguita poi con la collaborazione degli alunni delle classi seconde mediante progetti di modellazione in 3D.
E’ stata l’occasione per sperimentare le nuove tecnologie che la nostra scuola ora dispone e di mettere in atto un reale percorso di progettazione: dall’idea espressa nei bozzetti alla scelta dei prototipi, fino alla realizzazione del prodotto finale, in perfetta sintonia con la storica tradizione “imprenditoriale” della città di Legnano.
da Segreteria
del sabato, 11 maggio 2024