La scuola “A. Manzoni” apre le porte alla Protezione Civile per il Progetto Pet Therapy.

del giovedì, 22 febbraio 2024

Nel corso della prima settimana di febbraio il signor Silvio con le sue cagnoline Eva ed Emma e il signor Andrea, volontari della Protezione Civile della sezione di Legnano, hanno incontrato gli alunni delle classi seconde della scuola primaria “A. Manzoni”.

Durante gli incontri strutturati come momenti di riflessione e scambio basati sulle curiosità dei bambini, i volontari  hanno spiegato loro i compiti dell’Associazione che rappresentano ed alcuni semplici regole da ricordare nell’approccio con i cani, specialmente quelli che non si conoscono.  Le vere stars dei diversi appuntamenti sono state Emma ed Eva che hanno scatenato l’entusiasmo degli scolari, coinvolti in semplici esercizi e giochi, e non si sono sottratte alle coccole e alle carezze dei piccoli amici.

Questo progetto è un appuntamento fisso per l’Istituto che ne riconosce il valore educativo; ogni anno si aspetta con piacere l’intervento del signor Silvio che con competenza, professionalità e tanta passione incontra non solo gli alunni delle classi seconde di entrambi i plessi, ma anche i bambini della scuola materna “A. Frank”. Grazie per averci regalato un momento speciale, ricco di gioia ed emozioni!