Nel corso della prima settimana di febbraio il signor Silvio con le sue cagnoline Eva ed Emma e il signor Andrea, volontari della Protezione Civile della sezione di Legnano, hanno incontrato gli alunni delle classi seconde della scuola primaria “A. Manzoni”.
Durante gli incontri strutturati come momenti di riflessione e scambio basati sulle curiosità dei bambini, i volontari hanno spiegato loro i compiti dell’Associazione che rappresentano ed alcuni semplici regole da ricordare nell’approccio con i cani, specialmente quelli che non si conoscono. Le vere stars dei diversi appuntamenti sono state Emma ed Eva che hanno scatenato l’entusiasmo degli scolari, coinvolti in semplici esercizi e giochi, e non si sono sottratte alle coccole e alle carezze dei piccoli amici.
Questo progetto è un appuntamento fisso per l’Istituto che ne riconosce il valore educativo; ogni anno si aspetta con piacere l’intervento del signor Silvio che con competenza, professionalità e tanta passione incontra non solo gli alunni delle classi seconde di entrambi i plessi, ma anche i bambini della scuola materna “A. Frank”. Grazie per averci regalato un momento speciale, ricco di gioia ed emozioni!
da Segreteria
del giovedì, 22 febbraio 2024