Sul Magazine “MAREMOSSO” ci siamo anche noi!

del giovedì, 08 febbraio 2024

Nell’ambito delle iniziative organizzate per promuovere il piacere di leggere, l’Istituto “A. Manzoni” ha aderito al progetto “Una scuola di lettori”. È una proposta della casa editrice La Feltrinelli che permette agli alunni delle classi iscritte di pubblicare sul magazine online “Maremosso”, nella sezione ARCIPELAGO KIDS, recensioni di testi letti, resoconti di giornate speciali dedicate a specifiche tematiche ed esperienze di incontro con l’autore. Siamo lieti di presentarvi la prima pubblicazione sul magazine ad opera degli alunni delle classi 3^B e 3^C del plesso “A. Manzoni”, che hanno raccolto le recensioni del libro “La gallina che non mollava mai” di Jill Tomlinson, letto in classe durante l’attività “Lettura ad alta voce”, rituale quotidiano tanto atteso dai bambini. Un ringraziamento alla casa editrice per averci offerto un’opportunità così speciale e complimenti a questi piccoli lettori e alle loro insegnanti che li guidano a scoprire la magia della lettura!

Dicono di noi: