Circ. 352 Raccolta fondi contro la fame

Circ. 352 Raccolta fondi contro la fame

Azione di solidarietà che ha previsto una raccolta di fondi a favore di ACF

del lunedì, 20 maggio 2024

Gentili famiglie,
anche quest’anno si è svolta nel nostro Istituto la Corsa contro la fame, un’azione di solidarietà che, tramite l’impegno degli alunni e la collaborazione delle famiglie, ha previsto una raccolta di fondi a favore di ACF, l’organizzazione umanitaria internazionale, impegnata a salvare la vita dei bambini malnutriti e a combattere le cause strutturali della fame in Italia e nel mondo.
Sono stati coinvolti nel progetto gli alunni di tutte le classi quarte della Scuola Primaria e quelli delle classi seconde della Scuola Secondaria I grado.
L’esito è stato, ancora una volta straordinario.
In totale sono stati raccolti e donati alla Fondazione Azione contro la Fame Italia Onlus Euro 6.474,85 corrispondenti a 230 vite salvate.
Ringraziamo i genitori e i familiari tutti per la partecipazione e per il prezioso contributo, per aver supportato gli alunni, incoraggiandoli alla condivisione e al dono. Ringraziamo inoltre tutti i docenti che hanno curato l’organizzazione dell’iniziativa.
Cordiali saluti.
Legnano, 20/05/2024